top of page

STAGIONE 25/26 - TCCL

VENTI DI PACE – o meglio, 20 di pace.


Quest’anno nel nostro teatro vogliamo far soffiare venti di pace… oppure, giocando con le parole, 20 di pace: venti appuntamenti in cartellone e 5 spettacoli dedicati a bambini e famiglie, per portare un po’ di bellezza nel mondo.

Sul palco si alterneranno grandi classici e nuove proposte di teatro contemporaneo, civile, di prosa e musicale. Attraverso linguaggi diversi, proveremo a riscoprire la pace come possibilità d’incontro, di ascolto e di comprensione reciproca.

In una rassegna dedicata all’impegno civile non poteva mancare il teatro di Emergency, di cui il nostro teatro sostiene la campagna R1PUD1A LA GUERRA. A loro dedicheremo un intero weekend di riflessioni, dialoghi e teatro.

Seguiranno spettacoli di teatro civile per la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, per la Festa della Liberazione, e una mostra di fumetti di Lele Corvi, per raccontare la pace anche con ironia e leggerezza.

Sarà una stagione piena di momenti per riflettere, divertirci e stare insieme, perché – come diceva Grotowski – “Il teatro è una proposta di come il mondo dovrebbe essere.”

E allora vi lasciamo con una domanda che ci accompagnerà per tutta la stagione: La bellezza salverà il mondo?

 Noi ci proviamo. 



CONSULTA IL PROGRAMMA


Post recenti

Mostra tutti

Commenti


Al momento non ci sono eventi

Vuoi avere maggiori informazioni? 

SCRIVICI

 

Associazione di promozione sociale LE STANZE DI IGOR

via Martiri della libertà, 14 Caselle Landi - Lodi

 

info@lestanzediigor.it

 

mobile: +39 380.3061872

TRASPARENZA

PRIVACY PROGETTO POP CULT

bottom of page