STAGIONE 25/26 - TCCL
- Stanze di Igor

- 5 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
VENTI DI PACE – o meglio, 20 di pace.
Quest’anno nel nostro teatro vogliamo far soffiare venti di pace… oppure, giocando con le parole, 20 di pace: venti appuntamenti in cartellone e 5 spettacoli dedicati a bambini e famiglie, per portare un po’ di bellezza nel mondo.
Sul palco si alterneranno grandi classici e nuove proposte di teatro contemporaneo, civile, di prosa e musicale. Attraverso linguaggi diversi, proveremo a riscoprire la pace come possibilità d’incontro, di ascolto e di comprensione reciproca.
In una rassegna dedicata all’impegno civile non poteva mancare il teatro di Emergency, di cui il nostro teatro sostiene la campagna R1PUD1A LA GUERRA. A loro dedicheremo un intero weekend di riflessioni, dialoghi e teatro.
Seguiranno spettacoli di teatro civile per la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, per la Festa della Liberazione, e una mostra di fumetti di Lele Corvi, per raccontare la pace anche con ironia e leggerezza.
Sarà una stagione piena di momenti per riflettere, divertirci e stare insieme, perché – come diceva Grotowski – “Il teatro è una proposta di come il mondo dovrebbe essere.”
E allora vi lasciamo con una domanda che ci accompagnerà per tutta la stagione: La bellezza salverà il mondo?
Noi ci proviamo.
CONSULTA IL PROGRAMMA



Commenti